Reinventing Higher Education, 13a edizione – 6-7 marzo 2023

In che modo, noi accademici, trasformiamo il sistema dell’istruzione universitaria alla luce di cambiamenti complessi e discontinui? Riteniamo ancora valido il concetto di global education? La mobilità internazionale è sempre un valore per gli studenti? Cosa può attingere l’istruzione universitaria del 2050 dalla filosofia ubuntu? Il “design thinking” è un approccio efficace per progettare l’istruzione universitaria del futuro?

La 13° edizione della conferenza “Reinventing Higher Education” ‘New Humans, New Society, New Higher Education’ organizzata dalla IE University in collaborazione con la University of Cape Town ha proposto un programma inteso ad affrontare tali questioni. L’evento ha riunito numerosi esperti internazionali nell’edificio futuristico della d-school dell’Università di Cape Town per discutere, avanzare proposte, condividere idee, proporre progetti per comprendere meglio sfide e possibili soluzioni per continuare a migliorare l’istruzione universitaria.

Un vivo ringraziamento ai colleghi della IE University – Santiago Iniguez and Geoffroy Gérard – and dell’University of Cape Town, organizzatori di questa importante conferenza.

Torna indietro